lunedì 2 maggio 2011

OSAMA E' MORTO, DICE OBAMA. MA LA FOTO E' UN FALSO

Il leader di Al Qaeda (allora esiste Al Qaeda!), Osama Bin Laden, è stato ucciso oggi in un' operazione condotta dagli Stati Uniti nei pressi di Islamabad da una piccola squadra Usa, che ne ha recuperato il corpo.
Almeno così dice il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parlando della maggiore vittoria Usa contro il terrorismo di questi ultimi tempi.
Si, nella foto è lui anche se…cavolo, è proprio uguale alla foto di sinistra…sembra quasi un fotoritocco.
Sembra, e scusate se oso…
Vediamo come si sono svolte le cose nelle ultime ore e cerchiamo di capirci qualcosa:

04.46 – La CNN anticipa: “Ucciso Bin Laden”
La CNN dà per prima la notizia della morte di Bin Laden, seguita a ruota dalle principali emittenti televisive Usa. (Che dicono sempre la verità)...


05.43 – L’annuncio di Obama: “Ucciso Bin Laden”
Il leader di Al Qaeda, Osama Bin Laden, è stato ucciso oggi in un' operazione condotta dagli Stati Uniti nei pressi di Islamabad da una piccola squadra americana, che ne ha recuperato il corpo. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parlando della maggiore vittoria Usa contro il terrorismo di questi ultimi tempi.


06.05 – Accertato che il corpo è il suo
L’operazione in cui è stato ucciso il leader terrorista più ricercato del mondo è iniziata una settimana fa. Il corpo è stato recuperato ed è stato accertato oltre ogni ragionevole dubbio che si trattava proprio di Bin Laden.


06.20 – Folla in festa davanti alla Casa Bianca
Pochi minuti dopo la notizia della morte di Bin Laden da parte dei principali network televisivi, che hanno preceduto l’annuncio ufficiale di Obama, davanti alla Casa Bianca si è radunata una folla in festa che cantava “Usa Usa” e sventolava bandiere. Sollievo, scoppi di gioia e canti per i tanti giovani ma anche persone con i capelli bianchi che hanno deciso di trovarsi davanti al simbolo dell’unità del loro Paese, a quasi dieci anni di distanza da quel maledetto 11 settembre del 2001. Il giorno in cui lo sceicco del terrore riuscì a mettere in ginocchio l’America. Da quei giorni di sangue e tragedia, gli Stati Uniti si sono sempre sentiti un Paese in guerra. (Giustizia è fatta.O no?).

06.22 – Obama: “Sua uccisione era nostra priorità”
Il presidente americano Barack Obama ha detto che l’uccisione di Osama Bin Laden è stata la priorità numero 1 nella lotta ad Al Qaeda.  (Dai, ci avete messo solo 10 anni a scovarlo nelle grotte Pakistane.Intelligence?).

06.22 – Obama: “Giustizia è fatta”
Il presidente Barack Obama ha detto che con l’uccisione di Osama Bin Laden “giustizia è stata fatta”.  (Sei sicuro Barack Houssein?, Bush lo sa?).

06.34 – Assalto finale ad Abbotabad
Lo scontro finale per la cattura è avvenuto oggi a Abbotabad, nella valle di Orash a nord di Islamabad, ed è stato condotto da un gruppo di elite composto anche da militari pakistani. Lo ha confermato a GEO Tv un responsabile dei servizi di intelligence Isi. Secondo questa fonte, l’assalto finale al nascondiglio del capo di Al Qaeda e’ stato sferrato dopo l’abbattimento nella zona prima dell’alba di un elicottero dell’esercito pakistano.

06.43 – Uccise almeno altre tre persone, forse un figlio
Almeno altre tre persone sono state uccise, oltre ad Osama Bin Laden, nell' operazione contro il leader di Al Qaeda, riferiscono fonti del Pentagono. Una delle tre vittime sarebbe un figlio adulto dello sceicco.

06.59 – Ha opposto resistenza armata
Osama bin Laden ha opposto resistenza armata quando le forze speciali americane sono entrate nel suo rifugio, hanno riferito fonti del Pentagono. Nella sparatoria è stato ucciso ed il suo corpo è stato prelevato dai militari americani giunti in elicottero sul luogo dell’operazione.

07.22 – I talebani smentiscono
Un esponente talebano pakistano, Tehrik-e-Taliban, ha smentito l’uccisione di Bin Laden. Lo riporta la televisione pakistana Geo Tv.

07.45 – Ucciso con proiettile alla testa
Osama Bin Laden è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla testa, hanno riferito oggi fonti del Pentagono. Le forze speciali che hanno effettuato l’operazione avevano provato più volte il piano di attacco per evitare vittime tra civili innocenti.

07.45 – Cadavere mostrato da tv pakistane
Le tv pakistane stanno mostrando le immagini del cadavere sfigurato di Osama Bin Laden. (Sfigurato?Le TV pakistane hanno preso un file PSD, altro che palle).

07.47 – Cinque le persone uccise nel blitz
Sono cinque, tra le quali lo stesso Osama bin Laden, le persone uccise nel blitz contro il leader di Al Qaeda. Lo riferisce uno dei responsabili dell’operazione. Tra i morti c’è un figlio di Bin Laden, due uomini che si presume fossero “messaggeri” del leader del network del terrore, e una donna. Altre due donne sono rimaste ferite. “E’ stata un’operazione particolarmente pericolosa”, spiega uno dei responsabili contattato telefonicamente, sottolineando anche i problemi tecnici che hanno costretto il commando a scendere da uno degli elicotteri utilizzati, a causa di un “guasto meccanico”. Nel complesso residenziale che ospitava il leader di Al Qaeda, protetto da mura alte e filo spinato, c’erano poi molte donne e bambini, ha spiegato ancora la fonte.

08.02 – Foto volto sfigurato forse è un fake
L’immagine del volto di Osama Bin Laden morto, diffusa sul web, sarebbe un fotomontaggio. (Sarebbe?Eh si, il condizionale è d’obbligo quando non si parla di proclami americani…). (forse però) lol

08.20 – Jihad islamica a Obama: “Vi sgozzeremo tutti”
I gruppi della Jihad islamica maledicono Barack Obama: “Oh Allah, fai che questa notizia non sia vera”, si legge in un messaggio in arabo sui siti della guerra santa islamista, “che Allah ti maledica, Obama. Americani, noi continueremo a sgozzarvi” conclude.  (Ed eccoci. Nuova guerra in arrivo? Ma se falsificano le foto cosa fanno con le dichiarazioni?).

08.45 – La Russa:”Ora forte contraccolpo terrorismo”
Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, si augura che, sebbene non manchino altri capi terroristi, l’uccisione possa costituire un “forte contraccolpo per il terrorismo” perché “quella di Osama Bin Laden era una figura in qualche modo mitizzata”.
08.46 – Frattini: “Grande vittoria sul male”                                                                                                                                                                                              Una grande “vittoria del bene contro il male”: così il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha  commentato la notizia.

09:02 – Arrestati anche quattro figli e due mogli
Due mogli e quattro figli di Osama Bin Laden sarebbero stati arrestati durante l’operazione congiunta delle forze americane e dell’intelligence pakistana ad Abbotabad, a nord di Islamabad, che ha portato all’uccisione del capo di Al Qaeda. Lo sostiene la televisione panaraba Al Arabiya.

09.04 – Frattini: “Vigilanza intelligence molto alta in tutto il mondo”
Dopo l’uccisione di Bin Laden, la “vigilanza è molto forte”, “tutte le autorità di intelligence, comprese quelle del nostro Paese, stanno valutando i legami con cellule” che si trovano “in Europa” e “l’impatto” che questa notizia potrebbe avere. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a Mattino 5. Per il ministro non è il caso di parlare di “allarme terrorismo” ma la “vigilanza è molto forte”.

09.38 – CNN: “Bin Laden sepolto in mare”
Sul sito internet della CNN si legge che “Osama Bin Laden è stato sepolto in mare”. Il sito cita un funzionario statunitense, secondo il quale il cadavere del leader di Al Qaeda è stato “trattato secondo la tradizione islamica”. Secondo il New York Times, prima della sepoltura il cadavere è stato portato in Afghanistan. (Questo lo vediamo poi…)

09.38 – Interpol: “Rischio terrorismo accresciuto”
L’Interpol ha messo in guardia contro “un rischio terroristico accresciuto”, dopo la morte di Osama Bin Laden. Serve “una vigilanza extra”, ha detto il segretario generale dell’organizzazione, Ronald Noble, per scongiurare reazioni del terrorismo in tutto il mondo. “Le autorità dei singoli Paesi devono rafforzare le misure di sicurezza per evitare attacchi di rappresaglia da parte degli affiliati ad Al Qaeda”.  (Eh si, ora devono rafforzare la sicurezza…)

10.03 – Pakistan non informato del blitz
L’operazione che ha portato all’eliminazione di Osama Bin Laden è stata condotta “direttamente” dagli Stati Uniti in territorio pakistano: lo precisa il ministero degli Esteri di Islamabad in un comunicato. A Washington intanto, fonti dell’amministrazione Obama sottolineano che “le autorità pakistane non sono state informate dell’operazione”.


10.38 – Asia Times: “Al Qaeda sta sostituendo i vertici”
Il comando di Al Qaeda, dopo l’uccisione di Osama Bin Laden, sarà assunto da un gruppo scelto di leader, che erano già stati selezionati, e che si sono già riuniti presso Mir Ali, nelle regioni tribali del Pakistan al confine con l’Afghanistan: lo sostiene il sito del quotidiano thailandese in lingua inglese Asia Times, citando fonti del Nord Waziristan.

10.58 – Nascosto in un fortino di lusso
Un fortino da un milione di dollari. Questa l’ultima residenza del leader di Al Qaeda, a Abbotabad. La descrive un funzionario della Casa: “Siamo rimasti scioccati da quello che abbiamo visto, un compound straordinario e unico”. La struttura, spiega il funzionario, secondo quanto riporta la Bbc, ha “un valore approssimativo di un milione di dollari, ma non aveva connessioni telefoniche o Internet”. Il complesso è abbastanza affollato e ospita numerosi militari pakistani in pensione: grande otto volte di piu’ delle case adiacenti, è circondato da un muro alto fino a 5 metri e mezzo su cui corre il filo spinato, con altri muri posti all’interno che separano le varie zone del compound. Vi si accede tramite due ingressi principali presidiati dalla sicurezza, e i residenti bruciano l’immondizia invece di farla raccogliere. Solo poche finestre del complesso si affacciano sull’esterno e i balconi hanno un muro di oltre 2 metri.

11.01 – Tradito da un corriere
Un corriere ha “tradito” Osama Bin Laden, consentendo alle forze Usa di localizzare il leader di Al Qaeda nel compound di Abbotabad. Gli 007 statunitensi erano sulle tracce dell’uomo, che abitava con un fratello: “Quando abbiamo visto il compound siamo rimasti esterrefatti”, spiegano i funzionari responsabili dell’operazione, insospettiti dal fatto che il corriere vivesse in un luogo del genere.

Le cose da dire sarebbero davvero tante;fa sorridere che il ricercato N.1 degli Stati Uniti sia stato ucciso perchè “tradito da un corriere”.
Fa sorridere anche che gli Stati Uniti abbiano in mano, morto, (peccato non averlo preso vivo…) l’uomo che cercavano da dieci anni e si affrettino a seppellirlo in mare, come da tradizione islamica, anzichè esibire il suo corpo agli americani; una foto, una sola foto è stata scattata ad Osama. Sarebbe stato più ovvio riprenderlo da qualsiasi posizione, fare in modo insomma che non ci fossero dubbi sulla sua morte. Ma si sa che buona parte della popolazione pende dalle labbra dei Media.
Ora non ci resta che aspettare che i Photoshoppatori della casa bianca facciano altri ritocchini, in modo nei giorni a venire da dare altre foto alla stampa per rafforzare il fatto.
Questo è un parere personale, un parere di una persona che ha imparato ad usare Photoshop nel giro di un anno: Osama, se mai sia esistito e braccato dagli States, non è morto.L’ immagine di qui sopra mostra quasi palesemente un abile (ma nemmeno troppo) lavoro di fotoritocco.
Datemi una foto di Bush, un’oretta di tempo e la stampa di mezzo mondo in mano e vi farò credere che è morto Bush.
Cosa succede ora? Già tutti gli stati alleati hanno già comunicato che “verranno rafforzate le misure di sicurezza” per prevenire attacchi stile 11/09.
Cosa significa?Cosa comporterà questo “rafforzare le misure di sicurezza” per noi cittadini?
Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro, anche in seguito alle (presunte) dichiarazioni di Al Qaeda che ci vuole “sgozzare tutti”?
E’ notizia delle 12:21 ora odierna che il network Pakistano che ha diffuso la foto ha ammesso che si tratta di un falso;ovvero, quelli che hanno distribuito l’unica prova che sia morto Osama ora dicono che la prova stessa non è vera.
Eppure, guardando i tg nazionali e non, sembra che questa notizia non sia importante;incredibile come tutti l’abbiano annunciata a voce bassa per poi tornare a parlare del successo ottenuto contro il terrorismo.
Osama è morto. Questo è quello a cui noi dobbiamo credere ora. Fino a nuovo ordine mediatico.


FONTE: www.freeyourmindfym.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento